Pre-iscrizioni al doposcuola Montegaldella anno scolastico 2022-2023

Sono aperte le pre-iscrizioni per il doposcuola di Montegaldella per l’anno scolastico 2022/2023. 

La pre-iscrizione rappresenta un sondaggio per il prossimo anno scolastico che ci permette di organizzare al meglio gli spazi e il personale per una migliore qualità del servizio.

 

Promo annuale

Per chi sottoscrive l’intero anno scolastico un mese di servizio è gratuito

Servizio trasporto

Garantiamo il servizio trasporto con ritiro dalle Scuole della zona, per portare gli studenti al doposcuola pomeridiano.

Domande frequenti

orari del servizio

Dal termine delle lezioni della mattina fino alle ore 17.00.
Per chi avesse bisogno di un’integrazione d’orario è possibile sottoscrivere un servizio di posticipo fino alle ore 18 in tutti i nostri servizi attivi.

in che giorni è attivo il servizio?

Dal primo all’ultimo pomeriggio di scuola. In più ci sono proposte extra, solitamente di mattina, durante le festività di fine anno, di Carnevale e di Pasqua.

Come avviene l'accoglienza?

Gli alunni verranno accolti dall’educatore direttamente all’uscita di scuola o se interno alla scuola vengono accompagnati dalle docenti presso lo spazio dedicato al doposcuola.

Solamente per il servizio “Fuori di Scuola” attivo presso Montegaldella è attivo un servizio di trasporto dalla primaria di Montegalda. Sarà necessaria una delega per il ritiro del minore secondo la modulistica disposta dalla scuola.

c'è servizio mensa?

Si, il doposcuola può essere integrato con il servizio mensa, viene garantito un pasto composto di primo, secondo e contorno, frutta o dolce, pane e acqua. Chi lo desidera invece può portare il pranzo da casa.

Come si svolge l'assistenza ai compiti e allo studio?

Dopo la pausa pranzo, gli studenti vengono suddivisi in piccoli gruppi in base alla classe frequentata, così da favorire, durante l’esecuzione dei compiti, momenti di collaborazione tra pari (cooperative learning) e momenti di tutoraggio reciproco (peer tutoring). Prima di iniziare, gli studenti sono guidati dagli educatori all’apertura del diario o del registro elettronico, stabilendo un ordine di priorità e preparando il materiale necessario.
Gli educatori forniranno assistenza allo studio ed allo svolgimento dei compiti e, al termine, verificheranno puntualmente quanto svolto.

Oltre ai compiti e allo studio vengono proposte altre attività?

Dopo la merenda, indicativamente a metà pomeriggio, verranno proposti laboratori didattici e/o ludico-ricreativi all’interno degli spazi del doposcuola. I laboratori saranno di diverso tipo così da incontrare gli interessi e le necessità socio-educative e di sviluppo personale di tutti gli allievi. Potranno per esempio essere organizzati laboratori musicali, laboratori creativi, uscite nel territorio, attività in lingua inglese e molto altro ancora.
Per Fuori di Scuola a Montegaldella sono previste anche uscite presso lo Yama Ranch e attività con gli animali della fattoria e per tutti coloro che lo desiderano sarà possibile integrare il servizio di doposcuola con delle lezioni di equitazione, presso lo Yama Ranch, o con dei corsi di musica, presso la sede Pop Corner. In questi ultimi casi saranno attività non incluse nel servizio in cui incastrare anche l’organizzazione di giorno e orario tra doposcuola e attività extra integrativa.

Fornite anche altri servizi a supporto degli studenti?

Il servizio di doposcuola si può integrare con uno dei nostri servizi scolastici (ripetizioni, piani di studio, metodo di studio, percorsi per studenti con BES, lezioni di lingua, orientamento) anche all’interno dell’orario e degli spazi del doposcuola, con l’intervento di uno dei nostri insegnanti specializzati in un rapporto 1:1 con lo studente. Se vuoi saperne di più, fissa un colloquio con il coordinatore dei servizi scolastici.

è possibile pagare il doposcuola con il welfare aziendale o un rimboros del mio ente bilaterale?

Si è possibile. Siamo iscritti nei principali provider di welfare aziendale (Edenred, Trecuori, Eudaimon, Confindustria, AON, etc) mentre se appartieni alle categorie produttive con l’obbligo della bilateralità puoi richiedere il rimborso al tuo ente di riferimento. Se non sei certo di avere diritto a tali strumenti chiedi al responsabile risorse umane dell’azienda, potresti avere un budget per usufruire dei nostri servizi gratuitamente!

Lascia qui la tua
pre-iscrizione per il doposcuola

Bando per il personale Estate 2022

Sono aperte per le posizioni per i coordinatori, gli animatori tutor e per gli animatori volontari per l’estate 2022. Realizzeremo centri estivi, camp e altre iniziative ricreative ma anche concerti ed eventi per la parte culturale e musicale.