Ritiro gratuito di materiali di scarto

Scuola Pop ritira gratuitamente dalle aziende del territorio scarti di produzione, errori e giacenze di magazzino, non più commercializzabili, attivando un nuovo processo di recupero creativo e sostenibile. Viene garantito che tutti gli scarti saranno utilizzati per attività ecocompatibili in contesti educativi, ricreativi, didattici, sociali e creativi – quali ad esempio i centri estivi – e non a fini di lucro (vendita).

La scelta dei materiali non esclude alcun tipo di scarto se non quelli tossici, arrugginiti, taglienti, sporchi, compromessi dalla lavorazione o di dimensioni inadatte.  L’obiettivo di Scuola Pop è quello di stimolare i bambini e i ragazzi a trovare una nuova prospettiva e nuovi sguardi per i materiali di scarto, ad accedere all’idea di nuove possibilità di comunicazione e di creatività in una logica di rispetto dell’oggetto, dell’ambiente e dell’uomo. In altre parole, vengono valorizzati i prodotti non perfetti e gli oggetti che non hanno più un valore economico, ma che sono ricchi di potenzialità creative. Mettendo a disposizione i propri materiali di scarto, l’azienda contribuisce a ridurre il proprio impatto ambientale. In aggiunta, essa otterrà il vantaggio competitivo derivante dall’impegno nel tema della sostenibilità ambientale, elemento oramai imprescindibile per migliorare la reputazione, la fiducia e il valore aziendale.
Per aderire all’iniziativa, chiediamo cortesemente di contattare telefonicamente il nostro Capo Area estate al numero (+39) 351 917 4840.
resta aggiornato grazie al nostro canale whatsapp
Prova, è gratuito . Riceverai le nostre informazioni su nuove attività ed eventi.

Bando per il personale Estate 2022

Sono aperte per le posizioni per i coordinatori, gli animatori tutor e per gli animatori volontari per l’estate 2022. Realizzeremo centri estivi, camp e altre iniziative ricreative ma anche concerti ed eventi per la parte culturale e musicale.