Corso di avvicinamento alle materie STEM

Corso di avvicinamento alle materie STEM

Scuola Pop quest’estate vuole proprio stupirvi💥

Ai nostri centri estivi ci sarà un corso di avvicinamento alle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), vale a dire le discipline oggi maggiormente richieste nel mondo lavorativo, ma anche quattro ambiti tematici fondamentali per il successo formativo di ogni studente

⏰ Quando? Il corso si svolgerà lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 dalle ore 15.00 alle ore 17.00

📍 Dove? Presso i locali della scuola primaria di Montegaldella

🧐 Per chi? Per tutti gli studenti dai 9 ai 14 anni, fino ad un massimo di 20 partecipanti. I partecipanti al Centro Estivo in Fattoria che si iscriveranno al corso verranno accompagnati direttamente da uno dei nostri educatori.

🔎 Cosa faremo nello specifico?

Lunedì 20 – Laboratorio di microscopia cellulare e dei microrganismi di acqua dolce Ogni partecipante avrà un vero e proprio microscopio biologico e tutti gli altri strumenti necessari per un vero e proprio viaggio all’interno del microcosmo.

Martedì 21 – Laboratorio di robotica con Ozobot Avete mai conosciuto un robot? Sarà questa l’occasione giusta. Ozobot è un concentrato incredibile di tecnologia i cui movimenti verranno programmati dagli studenti stessi.

Mercoledì 22 – Laboratorio di scienze Per acquisire un occhio da scienziato, affronteremo delle attività dove approcceremo alla natura e ai fenomeni fisici e chimici dell’acqua attraverso il metodo scientifico sperimentale.

L’obiettivo è sviluppare una capacità più consapevole nell’osservare e nell’apprendere attraverso la sperimentazione.

💰 Costo 30€ per tutti e 3 i pomeriggi 

☎️ Per info: 351 917 4840

📝 Per iscrizioni Compila il form qui

 

resta aggiornato grazie al nostro canale whatsapp
Prova, è gratuito . Riceverai le nostre informazioni su nuove attività ed eventi.

Bando per il personale Estate 2022

Sono aperte per le posizioni per i coordinatori, gli animatori tutor e per gli animatori volontari per l’estate 2022. Realizzeremo centri estivi, camp e altre iniziative ricreative ma anche concerti ed eventi per la parte culturale e musicale.