Teatro al centro

Teatro al centro

Pronti a salire sul palco?! Teatro al centro è un laboratorio teatrale che ha come obiettivo quello di far vivere, a bambini e ragazzi, un’esperienza autentica e attiva nel mondo dell’arte e del teatro. Per raggiungere tale obiettivo, il laboratorio utilizza il Gioco come strumento fondamentale per: esplorare le potenzialità del corpo, della voce e delle emozioni; mettersi in relazione con lo spazio e gli altri; e scoprire un linguaggio nuovo e universale: il Teatro.

⏰ Quando?

Lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 luglio dalle 15.00 alle 17.00

📍Dove?

Presso i locali della scuola primaria di Montegaldella, in via Lampertico 4, Montegaldella (VI). 
I bambini iscritti al corso che frequentano il centro estivo in fattoria con proposta media o lunga verranno accompagnati a scuola direttamente da un nostro educatore.
Il ritiro, per tutti i partecipanti, sarà a scuola.

🧐 Per chi?

Per i bimbini e ragazzi con più di 6 anni. Saranno i benvenuti anche coloro che non sono iscritti ai nostri centri estivi.

🔎 Cosa faremo nello specifico?

Durante gli incontri, vengono proposte attività e giochi volti ad esplorare tecniche specifiche del teatro, sull’utilizzo del corpo, della voce e sull’interpretazione. Tramite degli spunti proposti dall’educatore teatrale, bambini e ragazzi avranno la possibilità di esprimersi e di trovare delle proprie modalità: il primo passo è creare un luogo sicuro in cui ognuno si senta libero e a proprio agio, pur mettendosi in gioco e a volte superando l’imbarazzo. Verranno sperimentate situazioni immaginarie e fantastiche: partendo da strumenti semplici come oggetti o animali, per poi giocare in universi narrativi vivendone le emozioni. Per ogni incontro viene precedentemente compilata una tabella dove viene specificato il programma da sviluppare, le attività, la durata prevista.

👨‍🏫 E con chi?

Il laboratorio è idealizzato e realizzato da un giovane educatore teatrale, Nene Lorenzetto, che vanta già una carriera brillante. Vi stupirà la sua energia!

💰 Quanto costa?

Il costo complessivo delle tre lezioni è di 30,00 euro.

📝 Come mi iscrivo?

Per iscrizioni compila il form qui.
Per ulteriori informazioni, scrivi alla nostra infoline qui 

resta aggiornato grazie al nostro canale whatsapp
Prova, è gratuito . Riceverai le nostre informazioni su nuove attività ed eventi.

Bando per il personale Estate 2022

Sono aperte per le posizioni per i coordinatori, gli animatori tutor e per gli animatori volontari per l’estate 2022. Realizzeremo centri estivi, camp e altre iniziative ricreative ma anche concerti ed eventi per la parte culturale e musicale.