IL CENTRO ESTIVO INFANZIA IN MUSICA, in collaborazione con la Fondazione G. Soranzo di Montegaldella, si caratterizza per la proposta di attività e di percorsi di propedeutica musicale, volti a stimolare nei bambini della scuola dell’infanzia la creatività e il piacere della scoperta di nuove forme espressive e comunicative.
Non mancheranno i giochi motori all’aperto, in risposta al naturale bisogno di movimento dei bambini, e le attività a contatto con gli animali e la natura dello Yama Ranch.
A stupire i piccoli partecipanti, nel corso dell’estate, saranno laboratori e attività speciali in compagnia di artisti o altre realtà locali che ci verranno a fare visita al centro estivo.
Il programma educativo e ricreativo del centro estivo è curato da educatori formati, ai quali spesso si aggiungono tirocinanti o giovani studenti volontari. La ricchezza di tali intrecci rende possibile la costruzione di un ambiente sicuro, inclusivo e stimolante in cui trascorrere i mesi estivi.
Clicca qui ed entra nel canale informativo specifico del centro dove passeranno tutte le comunicazioni del coordinamento per lo svolgimento del servizio.
Si svolge presso la Fondazione infantile Soranzo, in via Lampertico a Montegaldella, Vicenza
Per bambini dai 3 ai 6 anni di età.
Le linee guida per le attività ludico ricreative per l'infanzia e l'adolescenza.
Il programma del centro estivo Infanzia in Musica, rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, ruota attorno alla MUSICA E ALL’ESPRESSIVITÀ. Attraverso il gioco, il canto, l’esperienza corporea nello spazio, l’ascolto musicale strutturato e non, l’esplorazione e la sperimentazione degli strumenti musicali o di materiali di recupero usati come strumenti, i piccoli partecipanti avranno modo di scoprire quotidianamente nuove possibilità espressive, di dare sfogo alla propria creatività e di avvicinarsi al mondo della musica.
Oltre alle attività a tema musicale, il nostro team educativo proporrà settimanalmente PASSEGGIATE O ALTRE ATTIVITÀ PRESSO LE AREE VERDI DELLO YAMA RANCH, la fattoria a pochi passi dalla scuola, per soddisfare il naturale bisogno di movimento dei bambini e per avvicinare loro al mondo degli animali. Qui, infatti, i bambini potranno osservare da vicino e dedicarsi all’alimentazione e alla cura dei cavalli, degli alpaca, degli asinelli, delle caprette e degli altri animali della fattoria.
Nel corso dell’estate, tutti i partecipanti vivranno delle GIORNATE SPECIALI in compagnia di alcuni amici che ci verranno trovare al centro estivo e che organizzeranno per noi proposte di conoscenza e avvicinamento a specifici strumenti musicali e più in generale alla musica, ma anche agli animali,
Accoglienza e gioco libero all’aperto
La merenda rappresenta anche il momento in cui radunarsi nei gruppi di bambini per i riti di inizio giornata.
Momento dedicato all’attività del giorno, o all’uscita presso il bosco e l’orto.
Pranzo in mensa con chi si ferma al pomeriggio.
Dopo il tempo del pranzo, i bambini nel momento più caldo della giornata vengono accompagnati dagli educatori in un’attività di rilassamento come letture animate e altre attività defaticanti.
Riposino o, per chi non dorme, attività rilassanti all’aria aperta.
Tempo del posticipo per chi lo richiede.
Un giorno a settimana, qualora il tempo meteorologico lo consenta, è dedicato ai giochi con l’acqua. I bambini possono così divertirsi con acqua, sapone, spugne e piccoli gavettoni per divertirsi insieme ai propri amici. Consigliamo di far indossare il costumino dalla mattina sotto ai vestiti, di dare già dalla mattina la crema solare e di fornire il cambio, insieme ad un asciugamano.
Cappello con frontino per il sole; borraccia; un cambio completo; asciugamano piccolo per le mani che verrà restituito a fine settimana
Ai bambini che sono soliti riposare è richiesta la biancheria da letto.
Si chiede la cortesia di comunicare alla coordinatrice, al momento dell’accoglienza, se il/la proprio/a figlio/a preferisce dormire dopo la pausa pranzo.
Il servizio mensa è compreso nelle proposte media e lunga, ovvero per i bambini che partecipano al centro estivo infanzia in musica e che rimangono anche al pomeriggio.
Il pasto è composto da un primo e un secondo o in alternativa un piatto unico, accompagnato da verdure, pane e acqua.
Il menù viene inviato ogni giorno attraverso il canale whatsapp del centro estivo per consentire ad ogni famiglia di organizzare il menù della sera
In una settimana di centro estivo infanzia in musica sono da considerare 5 pasti, dal lunedì al venerdì.
Il costo è di 5 euro ed è composto da un primo e un secondo o in alternativa un piatto unico, accompagnato da verdure, pane e acqua. Oltre a questo garantisce la merenda per il pomeriggio, solitamente frutta, dolce o uno yogurt.
Si, è possibile portare il pranzo al sacco, basta non sottoscrivere il servizio mensa ma solamente la settimana o le settimane di centro estivo infanzia in musica.
L’organizzazione mette a disposizione anche un frigo dove eventualmente tenere al fresco paste fredde, insaccati, yogurt e altri alimenti deperibili al calore.
Consigliamo di darne ampia comunicazione al coordinatore del servizio e anche popolando il campo note in fase di iscrizione online o comunicandolo alla segreteria in caso di iscrizione in presenza nei nostri uffici o via mail o telefono.
Le merende sono offerte dall’organizzazione del centro.
Sconto del 10% sulla quota della settimana dal secondo fratello in poi.
Per chi non è socio nell’anno corrente è necessario essere tesserati alla nostra associazione per la copertura assicurativa
1️⃣ Carte e contante presso la nostra sede di Montegalda
2️⃣ Tramite la nostra APP direttamente dal cellulare
3️⃣ Satispay
4️⃣ Welfare aziendale
5️⃣ Bonifico
6️⃣ APP o portale web (richiedi attivazione in segreteria)
7️⃣ Servizi sociali (in presenza dei requisiti)
Qui sotto trovi il form di iscrizione. Completalo in tutte le sue parti.
Se sei già tesserato ti invieremo l’ordine relativo alla tua selezione e non dovrai fare altro, mentre se non sei tesserato, ovvero non hai mai frequentato prima attività Scuola Pop o Pop Corner Academy, oltre all’ordine ti chiederemo di fornirci i dati completi per procedere all’iscrizione. Se il minore partecipante non ha mai frequentato procedi pure qui ad inserire i dati per il tesseramento e poi compila sotto il form per richiedere la prenotazione delle settimane di centro estivo scelte.
Puoi scaricare qui il modello della dellega per il ritiro da parte di altri familiari o conoscenti del minore presso il nostro centro, o per autorizzare il rientro in forma autonoma del minore presso la propria abitazione o l’abitazione di familiari o conoscenti
Si richiede di segnalare alla segreteria all’atto della prima prenotazione allergie, intolleranze o altre indicazioni utili di cui il coordinatore deve essere messo a conoscenza.
Scuola Pop ti dà la possibilità di avere un’app a tua disposizione sul telefono per controllare lo stato delle tue iscrizioni e dei pagamenti e ti permette di saldare i tuoi ordini comodamente col telefono attraverso la tua carta di credito. Chiedi l’attivazione in segreteria, ti arriva un sms e una mail ai contatti forniti in fase di iscrizione.