Dal 12 giugno al 11 agosto 2023
Presso l'Oasi della Famiglia Fortunato, Villaganzerla di Castegnero, Vicenza Ingresso al crocevia tra via Piazza Villaganzerla, via Veneto e via Pasubio.
Bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni di età.
Con 6 anni si intende chi ha frequentato il primo anno di scuola primaria.
Entra nel canale informativo del centro estivo per restare sempre in contatto con le comunicazioni del coordinatore .
Le linee guida per le attività ludico ricreative per l'infanzia e l'adolescenza.
Accoglienza con Triage di ingresso e gioco libero presso gli spazi assegnati con il proprio gruppo fino alle ore 9.00.
Cominciano le attività della mattina divisi in piccoli gruppi. A metà mattina pausa merenda e poi secondo spazio attività nella parte finale della mattinata.
Pausa bagno, merenda e pausa dalle attività.
Ripresa delle attività laboratoriali e di fattoria dopo la pausa.
Dopo il tempo del pranzo, i partecipanti nel momento più caldo della giornata vengono accompagnati dagli educatori in un’attività di rilassamento. Una volta riposati possono svolgere con più energia i compiti delle vacanze.
Attività in attesa del ritiro da parte dei genitori. Nell’ultima fase del pomeriggio, dopo aver svolto i compiti delle vacanze, i ragazzi controllati dagli animatori possono giocare liberamente assieme o in piccoli gruppi organizzati o svolgere le attività di fattoria.
.
Tempo del posticipo per chi lo richiede.
Al martedì si vivrà una giornata presso la Piscina di Bosco di Nanto, in via dei Pilastri 14. Chiediamo ai genitori quindi di accompagnarli direttamente presso la piscina, per vivere la giornata presso gli spazi gioco e il prato della struttura.
Viene garantito l’orario di accesso dalle 7.30 alle 9.00 e per tutti coloro che vorranno si potrà rimanere fino alle 17.00, anche chi ha sottoscritto la proposta corta o media, e fino alle 18.00 per chi ha sottoscritto il servizio posticipo. Il pranzo durante la giornata in piscina sarà al sacco, e ci sarà la possibilità di prendere un gelato o una granita presso il chiosco della piscina.
Costume (già indossato dalla mattina) e cuffia / Asciugamano o telo per stendersi / Ciabatte / Crema solare / Cappello con frontino / Cambio vestiti / Pranzo al sacco e merende.
In caso di maltempo le attività si spostano presso gli spazi della scuola primaria Zanella di Villaganzerla.
Consigliamo di avere sempre uno zaino con sè dove non può mancare un cappello con frontino, mascherina, borraccia, merenda per la mattina, kway o ombrello, asciugamano piccolo per le mani.
Per chi si ferma anche al pomeriggio si ricorda di portare la gavetta per il pranzo e i compiti per le vacanze per svolgerli insieme agli animatori del centro.
Il servizio mensa è compreso nelle proposte media e lunga, ovvero per i bambini che partecipano al centro estivo nel bosco e che rimangono anche al pomeriggio.
Il pasto è composto da un primo e un secondo o in alternativa un piatto unico, accompagnato da verdure, pane e acqua.
Il menù viene inviato ogni giorno attraverso il canale whatsapp del centro estivo per consentire ad ogni famiglia di organizzare il menù della sera
Da quest’anno chiediamo a tutti i partecipanti che usufruiscono del servizio mensa di portare una gavetta da campeggio o un set piatto e posate dove servire il pranzo.
L’obiettivo di questo comune sforzo è ridurre sensibilmente la plastica e il rifiuto e sensibilizzare gli studenti al tema della limitazione degli sprechi, dei consumi sostenibili, del riciclo e della partecipazione attiva.
In una settimana di centro estivo nel bosco sono da considerare 4 pasti. Infatti il quinto giorno (o di giovedì o di venerdì) i partecipanti vivono una giornata in piscina e il pranzo è al sacco e da portare da casa per tutti. In alternativa si possono dare dei soldi (non tanti) al figlio/figlia partecipante per prendere il pranzo al chiosco della piscina che fornisce toast, pizzette, panini oltre che i gelati per il momento di break.
Il costo è di 5 euro ed è composto da un primo e un secondo o in alternativa un piatto unico, accompagnato da verdure, pane e acqua. Oltre a questo garantisce la merenda per il pomeriggio, solitamente frutta, dolce o uno yogurt.
Si, è possibile portare il pranzo al sacco, basta non sottoscrivere il servizio mensa ma solamente la settimana o le settimane di centro estivo nel bosco.
L’organizzazione mette a disposizione anche un frigo dove eventualmente tenere al fresco paste fredde, insaccati, yogurt e altri alimenti deperibili al calore.
Consigliamo di darne ampia comunicazione al coordinatore del servizio e anche popolando il campo note in fase di iscrizione online o comunicandolo alla segreteria in caso di iscrizione in presenza nei nostri uffici o via mail o telefono.
Alla mattina ognuno la porta per sé con uno zainetto dove tenere una borraccia per l’acqua e, appunto, la merenda.
Per chi non è socio nell’anno corrente è necessario essere tesserati alla nostra associazione per la copertura assicurativa
20€
Sconto del 10% sulla quota della settimana dal secondo fratello in poi.
1️⃣ Carte e contante presso la nostra sede di Montegalda
2️⃣ Tramite la nostra APP direttamente dal cellulare
3️⃣ Satispay
4️⃣ Welfare aziendale
5️⃣ Bonifico
6️⃣ APP o portale web (richiedi attivazione in segreteria)
7️⃣ Servizi sociali (in presenza dei requisiti)
Puoi scaricare qui il modello della dellega per il ritiro da parte di altri familiari o conoscenti del minore presso il nostro centro, o per autorizzare il rientro in forma autonoma del minore presso la propria abitazione o l’abitazione di familiari o conoscenti
Si richiede di segnalare alla segreteria all’atto della prima prenotazione allergie, intolleranze o altre indicazioni utili di cui il coordinatore deve essere messo a conoscenza.
Scuola Pop ti dà la possibilità di avere un’app a tua disposizione sul telefono per controllare lo stato delle tue iscrizioni e dei pagamenti e ti permette di saldare i tuoi ordini comodamente col telefono attraverso la tua carta di credito. Chiedi l’attivazione in segreteria, ti arriva un sms e una mail ai contatti forniti in fase di iscrizione.