IL CENTRO ESTIVO PLAY CAMP, iniziativa realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione del Comune di Longare, è un servizio rivolto alle famiglie con bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. L’obiettivo è quello di garantire ai genitori un servizio di conciliazione del tempo vita-lavoro durante il periodo estivo e di offrire ai bambini e ragazzi uno spazio sicuro e inclusivo entro cui vivere con i compagni e nuovi amici esperienze di gioco e di crescita. Le attività proposte hanno come denominatore comune il verbo giocare, to play, nel senso più ampio del termine:
Clicca qui ed entra nel canale informativo specifico del centro dove passeranno tutte le comunicazioni del coordinamento per lo svolgimento del servizio.
Si svolge presso la Scuola Primaria di Longare O. Calderari, Via Marconi 30, Longare (VI)
Per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni di età. Con 6 anni si intende in maniera estesa chi li compie nell'anno in corso.
Le linee guida per le attività ludico ricreative per l'infanzia e l'adolescenza.
Accoglienza e gioco libero fino alle ore 8.30.
Cominciano le attività con le sfide sportive del Play Camp. Organizzeremo dei tornei settimanali nella prima parte della mattinata per sfruttare i momenti più freschi.
Pausa bagno, merenda e pausa dalle attività.
Continuano le attività con le sfide sportive del Play Camp. Organizzeremo dei tornei settimanali nella prima parte della mattinata per sfruttare i momenti più freschi.
Pausa bagno e pausa dalle attività.
Ripresa delle attività laboratoriali dopo la pausa.
Punteggi di giornata, circle time su com’è andata la mattinata, raccolta di impressioni e umori dei bambini e ragazzi partecipanti.
Ritiro dei partecipanti che hanno sottoscritto la proposta corta, vale a dire fino alle ore 12.00.
Fine giornata per chi ha sottoscritto la proposta corta (fino alle ore 12.00).
Per chi ha sottoscritto la proposta media e lunga, inizia il momento del pranzo, indicativamente intorno alle 12.30.
Una volta terminato il pasto e sistemato gli spazi, gli educatori coinvolgono i bambini e i ragazzi in un momento di rilassamento
In questo spazio temporale, i bambini e i ragazzi svolgono i compiti per le vacanze con il supporto degli educatori.
Gioco semistrutturato con tutti i partecipanti rimasti.
Ritiro dei partecipanti che hanno sottoscritto la proposta lunga, vale a dire fino alle ore 16.00.
Per vivere la giornata in piscina sarà necessario avere il costume (già indossato dalla mattina), la cuffia, un asciugamano o telo per stendersi nel prato, le ciabatte, la crema solare, un cappello con frontino per proteggersi dal sole, il cambio vestiti, il pranzo al sacco e le merende.
I braccioli, per i bambini che ne hanno bisogno, vengono forniti dalla struttura.
Consigliamo di avere sempre uno zaino dove portare un cappello con frontino per proteggersi dal sole (possibilmente con nome e cognome nell’etichetta), una borraccia, una merenda per la pausa di metà mattina.
Chi si ferma anche al pomeriggio dovrà portare anche la gavetta o set pranzo dove poter servire il pranzo, nonché il necessario per svolgere i compiti per le vacanze estive.
Si consiglia di indossare sempre un abbigliamento comodo e che si possa sporcare.
Il servizio mensa può essere sottoscritto con la proposta lunga fino alle ore 16.00. In alternativa è possibile portare il pranzo al sacco.
Il pasto è composto da un primo e un secondo o in alternativa un piatto unico, accompagnato da verdure e pane.
Il menù viene inviato ogni giorno attraverso il canale Whatsapp del centro estivo per consentire ad ogni famiglia di organizzare il menù della sera.
In ottemperanza alle nuove normative UE, a tutti i partecipanti che usufruiscono del servizio mensa è richiesto di portare una gavetta da campeggio o un set piatto comprensivo di posate dove servire poter servire il pranzo.
L’obiettivo di questo comune sforzo è ridurre sensibilmente la plastica e il rifiuto e sensibilizzare gli studenti al tema della limitazione degli sprechi, dei consumi sostenibili, del riciclo e della partecipazione attiva.
Il giovedì i partecipanti vivono una giornata in piscina e il pranzo è al sacco e da portare da casa per tutti. In alternativa si possono dare dei soldi (si consiglia non troppi) al/alla figlio/figlia partecipante per prendere il pranzo al chiosco della piscina che fornisce toast, pizzette, panini oltre che i gelati per il momento di break.
Si, è possibile portare il pranzo al sacco, sottoscrivendo la proposta dedicata.
Alla mattina ognuno la porta per sé con uno zainetto dove tenere una borraccia per l’acqua e, appunto, la merenda.
Uscita entro le ore 12.00
Uscita entro le ore 16.00
La quota è compresa di mensa, composto di un pasto completo composto da primo, secondo e contorno e pane. Per ridurre l'impatto ecologico e il consumo di plastica, chiediamo ad ognuno di portare la propria gavetta da campeggio e la propria borraccia.
Si ricorda che un giorno a settimana siamo in piscina e il pranzo è al sacco.
Per chi non è socio nell’anno corrente è necessario essere tesserati alla nostra associazione per la copertura assicurativa
20€
Sconto del 10% sulla quota della settimana dal secondo fratello in poi.
1️⃣ Carte e contante presso la nostra sede di Montegalda
2️⃣ Tramite la nostra APP direttamente dal cellulare
3️⃣ Satispay
4️⃣ Welfare aziendale
5️⃣ Bonifico
6️⃣ APP o portale web (richiedi attivazione in segreteria)
7️⃣ Servizi sociali (in presenza dei requisiti)
Hai già frequentato delle attività Pop Corner e sei registrato nel nostro portale? Clicca qui
Per te è la prima volta che fai un’attività con la nostra associazione? Clicca qui
Ti consigliamo di scegliere il pulsante “Inserisci i tuoi dati”; l’inizio della procedura guidata prevede l’inserimento di un indirizzo email di riferimento che se già presente a sistema viene segnalato. A quel punto si può richiedere un reset password
In quel caso si proceda pure a cliccare su “Login area riservata” e inserendo email e password si accederà alla procedura guidata.
Nel momento in cui il sistema chiede chi si sta iscrivendo, si troveranno le opzioni “me stesso, nome e cognome del figlio iscritto, un’altra persona”.
Scegliere “un’altra persona” in modo da inserire i dati del nuovo figlio partecipante e proseguire con la procedura.
Il sistema non lo prevede in forma automatica per cui l’utente deve completare la procedura per ogni settimana richiesta. Si tenga presente che una volta che si rimane loggati, non serve inserire dati ma semplicemente ricompletare la procedura di prenotazione per generare l’ordine della nuova settimana richiesta.
Nella procedura guidata si troverà anche il servizio mensa con il quale di andrà a generare un ordine separato come quello di ogni singola settimana prenotata.
Nella procedura troverete un apposito spazio dedicato all’inserimento di queste informazioni.
Il pagamento non è necessario effettuarlo subito, in particolar modo quando si prenota per tempo.
Si richiede invece il pagamento al momento dell’ordine o entro pochi giorni della quota associativa.
Tornando invece alla prenotazione delle settimane, il sistema di default genera la scadenza della rata da pagare il giorno in cui l’utente esegue l’ordine per cui è probabile che se non avvenga il pagamento subito arrivi una mail automatica di sollecito dopo qualche giorno; potete aiutarci rispondendo a questa mail che vi arriva così noi da segreteria spostiamo la scadenza a qualche giorno prima dell’inizio della frequenza al centro estivo correggendo la data della rata.