01

Perché

Scegli
consapevole

Orientamento Scolastico

La Scuola Pop

Strutturato in due incontri, il percorso di orientamento scolastico integra il consiglio orientativo degli insegnanti, guidando gli studenti alla conoscenza dell’offerta formativa e lavorativa, puntando ad accrescere in loro la conoscenza di sé, delle proprie risorse e delle potenzialità.

Per chi?
Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, per quanto riguarda l’orientamento alla scelta delle scuola superiore; per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, per quanto concerne invece l’orientamento post diploma.

Il percorso può essere è articolato come segue:
  • Prima incontro (60 minuti, solo studenti): breve presentazione del percorso e somministrazione di diverse tipologie di test psicologici;
  • Secondo incontro (60 minuti, studenti e genitori): restituzione dei risultati dei test, dialogo con i genitori e con lo studente, approfondimento dell’offerta formativa più idonea.

02

Processo

Test di ingresso
15%
Dialogo con i genitori
30%
dialogo con lo studente
50%
valutazione competenze
65%
colloquio di restituzione
80%
Relazione finale
100%

03

Contattaci

Approfondisci...

Puoi manifestare il tuo interesse sul nostro percorso di orientamento contattandoci per un breve colloquio telefonico con i referenti di servizio o per richiedere l’attivazione del servizio.

Email: segreteria@popcorner.academy

Tel: 0444 636597

Orientamento
Giovanni Caron

Orientamento scolastico – presentazione online

Presentazione del percorso di orientamento proposto per l’anno scolastico 2021/2022. Verranno illustrati i termini del servizio e trasmesse delle pillole sui concetti e i contenuti alla base del percorso.

Saranno presenti Marco Siciliani, consulente, formatore e coach, e la psicologa e psicoterapeuta Elena Marcolin.

Leggi Tutto »
Riproduci video

Bando per il personale Estate 2022

Sono aperte per le posizioni per i coordinatori, gli animatori tutor e per gli animatori volontari per l’estate 2022. Realizzeremo centri estivi, camp e altre iniziative ricreative ma anche concerti ed eventi per la parte culturale e musicale.