Piano di studio

BEs, DSA e disabilità

Una volta chiarite le difficoltà attraverso un colloquio conoscitivo gratuito con la coordinatrice dei servizi scolastici, il percorso prevede la presa a carico globale e multidisciplinare da parte di un docente specializzato nella didattica per alunni con BES. 

Lavoreremo da soli?

No! Come si suol dire, l’unione fa forza. Il percorso viene progettato tenendo conto del Piano Didattico Personalizzato (PDP) o del Piano Educativo Individualizzato (PEI), accogliendo il parere di genitori, docenti ed eventuali professionisti esterni. L’insegnante di Scuola Pop si confronta con i docenti della scuola frequentata attraverso colloqui e, eventualmente, attraverso l’utilizzo di un quaderno delle comunicazioni.
 

dsa-bes-disabilità-scuola-studiare-ripetizioni-piano-di-studio

Destinatari del piano di studio

BEs, DSA e disabilità

Per gli studenti di ogni ordine e grado con disabilità, con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o con Bisogni Educativi Speciali (BES) di altro tipo.

Per un breve periodo (4 o 10 ore) o anche per l’intera durata dell’anno scolastico, lo studente viene accompagnato nello studio quotidiano e supportato nell’individuazione di metodologie specifiche e di strumenti compensativi efficaci, anche di natura digitale.

durata e pacchetti
del piano di studio

BEs, DSA e disabilità

dove e quando
si svolgono i piano di studio

BEs, DSA e disabilità

Le ore di lezione sono calendarizzabili secondo le esigenze dello studente. Gli studenti che frequentano i nostri servizi di doposcuola, possono svolgere le lezioni anche all’interno dell’orario di doposcuola.

Montegalda

Nella nostra sede principale, in Via Dino Cattaneo 92

Montegaldella

Fondazione Soranzo, Via Lampertico 2

cervarese s. croce

Centro parrocchiale in Piazza Don Angelo Berto 17

Castegnero

Scuola primaria Zanella di Villaganzerla, via Piazza Villaganzerla 12

Chiedi informazioni

Bando per il personale Estate 2022

Sono aperte per le posizioni per i coordinatori, gli animatori tutor e per gli animatori volontari per l’estate 2022. Realizzeremo centri estivi, camp e altre iniziative ricreative ma anche concerti ed eventi per la parte culturale e musicale.