Piano di studio

In seguito ad un primo contatto con la coordinatrice dei servizi scolastici di Scuola Pop, viene progettato un piano di studio personalizzato che coinvolge insegnanti di una o più materie. Le lezioni sono costruite su misura dell’alunno a seconda delle difficoltà o delle esigenze riportate. I genitori, in qualsiasi momento, possono chiedere un colloquio per fare il punto della situazione con l’insegnante e/o con la coordinatrice.

Destinatari del piano di studio

Per studenti di ogni ordine e grado con un rendimento scolastico insoddisfacente, insufficienza in una o più discipline, difficoltà ad individuare un metodo di studio efficace o necessità di essere affiancati per l’intera durata dell’anno scolastico in una o più materie.

La durata del piano di studio dipende dalle difficoltà dello studente e dal numero di materie in cui intervenire. Se pensi di potertela cavare velocemente, consigliamo il pacchetto da 4 o 10 ore. Se invece desideri essere affiancato per l’intera durata dell’anno scolastico, i nostri percorsi annuali potrebbero fare al caso tuo. Ma questa – per fortuna! – non è una nuova formula matematica da imparare: se hai dubbi su quale pacchetto scegliere, in sede di colloquio troveremo insieme la soluzione migliore per te.

durata e pacchetti
del piano di studio

dove e quando
si svolgono i piano di studio

Le ore di lezione sono calendarizzabili secondo le esigenze dello studente. Gli studenti che frequentano i nostri servizi di doposcuola, possono svolgere le lezioni anche all’interno dell’orario di doposcuola.

Montegalda

Nella nostra sede principale, in Via Dino Cattaneo 92

Montegaldella

Fondazione Soranzo, Via Lampertico 2

cervarese s. croce

Centro parrocchiale in Piazza Don Angelo Berto 17

Castegnero

Scuola primaria Zanella di Villaganzerla, via Piazza Villaganzerla 12

Chiedi informazioni

Bando per il personale Estate 2022

Sono aperte per le posizioni per i coordinatori, gli animatori tutor e per gli animatori volontari per l’estate 2022. Realizzeremo centri estivi, camp e altre iniziative ricreative ma anche concerti ed eventi per la parte culturale e musicale.