Piano di studio

In seguito ad un primo contatto con la coordinatrice dei servizi scolastici di Scuola Pop, viene progettato un piano di studio personalizzato che coinvolge insegnanti di una o più materie. Le lezioni sono costruite su misura dell’alunno a seconda delle difficoltà o delle esigenze riportate. I genitori, in qualsiasi momento, possono chiedere un colloquio per fare il punto della situazione con l’insegnante e/o con la coordinatrice.

Destinatari del piano di studio

Per studenti di ogni ordine e grado con un rendimento scolastico insoddisfacente, insufficienza in una o più discipline, difficoltà ad individuare un metodo di studio efficace o necessità di essere affiancati per l’intera durata dell’anno scolastico in una o più materie.

La durata del piano di studio dipende dalle difficoltà dello studente e dal numero di materie in cui intervenire. Se pensi di potertela cavare velocemente, consigliamo il pacchetto da 4 o 10 ore. Se invece desideri essere affiancato per l’intera durata dell’anno scolastico, i nostri percorsi annuali potrebbero fare al caso tuo. Ma questa – per fortuna! – non è una nuova formula matematica da imparare: se hai dubbi su quale pacchetto scegliere, in sede di colloquio troveremo insieme la soluzione migliore per te.

durata e pacchetti
del piano di studio

dove e quando
si svolgono i piano di studio

Le ore di lezione sono calendarizzabili secondo le esigenze dello studente. Gli studenti che frequentano i nostri servizi di doposcuola, possono svolgere le lezioni anche all’interno dell’orario di doposcuola.

Montegalda

Nella nostra sede principale, in Via Dino Cattaneo 92

Montegaldella

Fondazione Soranzo, Via Lampertico 2

cervarese s. croce

Centro parrocchiale in Piazza Don Angelo Berto 17

Castegnero

Scuola primaria Zanella di Villaganzerla, via Piazza Villaganzerla 12

Chiedi informazioni